Benvenuto > Centri di interesse > Certificazioni integrate

Aumenta dimensioni testo Riduci dimensioni testo Visualizzazione:

 

Certificazioni integrate

 
Certificazioni integrate
 

Riduzione dei rischi, miglioramento delle prestazioni

Avete domande

Razionalizzare i processi

Il concetto di rischio comprende la qualità, l'ambiente così come la salute e sicurezza (e altri sistemi). E' chiaro che l'utilizzo di diversi sistemi di gestione separati all'interno di una singola organizzazione richiede molto tempo, è costoso e inefficiente. Integrando i sistemi di gestione, si possono minimizzare le 'duplicazioni', allineando i propri obiettivi e riducendo i costi.

 

Che cosa è un sistema di gestione integrato ?

Un sistema integrato di gestione individua i diversi sistemi di gestione precedentemente separati e li raggruppa per formare un unico sistema. Si potrebbe, ad esempio, integrare ISO 9001 (qualità) con la certificazione ISO 14001 (ambiente). Un sistema di gestione si dice integrato, quando almeno due dei diversi sistemi sono integrati.

 

Se si dispone di due o più sistemi di gestione, AFAQ AFNOR Vi può aiutare. Integriamo le nostre verifiche per i sistemi di gestione: questo non solo fa risparmiare tempo e denaro, ma è anche possibile individuare le sinergie e trovare la migliore soluzione per soddisfare le vostre esigenze.

 

Accessibilita’ [FR] | Aspetti legali | P. IVA 02502240969 - Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. | Contatto