Benvenuto > Aspetti legali

Aumenta dimensioni testo Riduci dimensioni testo Visualizzazione:

 

Aspetti legali

Aspetti legali

AFNOR (Associazione francese di normazione)

Copyright © 2011. Tutti i diritti riservati.

11, rue Francis de Pressensé F-93571 La Plaine Saint-Denis Cedex
Tel.: +33 (0)1 55 37 50 00 - Fax: +33 (0)1 49 17 90 00

Direttore della pubblicazione: Olivier Peyrat, direttore generale AFNOR

 

1. Informazioni nominative

Raccolta di informazioni nominative
 

AFNOR raccoglie informazioni nominative tramite intermediario, nello specifico, mediante moduli, buoni d’ordine e bollettini d’iscrizione. Conformemente agli articoli 38, 39 e 40 della legge francese sulla protezione dei dati (detta Loi Informatique et Libertés) n° 78-17 del 6 gennaio 1978, modificata nell’agosto del 2004, l’interessato ha diritto di accesso, opposizione al trattamento, cancellazione e modifica dei dati che lo riguardano.

Per esercitare suddetto diritto, scrivere all’indirizzo seguente: “AFNOR, all’attenzione del Responsable du système d’information marketing commercial, 11, rue Francis de Pressensé – F-93571 La Plaine Saint-Denis Cedex”.

 
Trattamento delle informazioni nominative
 

AFNOR utilizza un data base contenente informazioni nominative che possono riguardare i suoi dipendenti, fornitori, clienti, membri, partner, ecc. I dati cui si fa riferimento sono i seguenti:

  • Ragione sociale;
  • Indirizzo fisico/postale/Internet;
  • Coordinate telefoniche, fax, e-mail;
  • Settore d’attività (nomenclatura NAF (nomenclatura delle attività francesi), SIRET (codice identificativo di uno stabilimento di un’impresa in Francia);
  • Organico;
  • Fatturato;
  • Cognomi e nomi degli interlocutori;
  • Titolo;
  • Funzione;
  • Orari di lavoro (dipendenti);
  • Funzione di rappresentanza del personale (dipendenti)
  • Qualifiche/certificazione/competenze/età (consulenti esterni);
  • Centri d’interesse (clienti).

 

Questi dati sono a uso interno e/o esterno o di promozione delle attività di normazione, certificazione, consulenza/formazione e/o informazione di AFNOR. Conformemente agli articoli 38, 39 e 40 della legge francese sulla protezione dei dati (detta Loi Informatique et Libertés) del 6 gennaio 1978, modificata nell’agosto del 2004, l’interessato ha diritto di accesso, opposizione al trattamento, cancellazione e rettificazione dei dati che lo riguardano e/o di opposizione alla loro cessione a terzi.
Per esercitare suddetto diritto, scrivere all’indirizzo seguente: “AFNOR, all’attenzione del Responsable du système d’information marketing commercial, 11, rue Francis de Pressensé – F-93571 La Plaine Saint-Denis Cedex”.

 
Diffusione dei dati nominativi sul web
 

AFNOR può essere portata a diffondere dei dati nominativi che riguardano l’interessato (cognome, nome, ragione sociale, coordinate, funzione e responsabilità) per:

  • la diffusione dei rapporti dei Comitati di Orientamento Strategici;
  • i programmi di normazione;
  • l’elenco dei partecipanti alle Commissioni di normazione;
  • l’identità dei Presidenti di TC, Segretari di TC/SC e Animatori di WG.

a cattura di queste informazioni, in particolare a fini puramente commerciali, è rigorosamente vietata e può costituire una contraffazione del diritto di AFNOR sui data base. Conformemente agli articoli 38, 39 e 40 della legge francese sulla protezione dei dati (detta Loi Informatique et Libertés) n° 78-17 del 6 gennaio 1978, modificata nell’agosto del 2004, l’interessato ha diritto di accesso, opposizione al trattamento, cancellazione e rettificazione dei dati che lo riguardano e/o di opposizione alla loro diffusione a terzi.

Per esercitare suddetto diritto, scrivere all’indirizzo seguente: “AFNOR, all’attenzione del Responsable du système d’information marketing commercial, 11, rue Francis de Pressensé – F-93571 La Plaine Saint-Denis Cedex”.

 
Utilizzo dei dati di connessione
 

Per ragioni di sicurezza o per valutare la frequentazione del sito, AFNOR registrerà i dati seguenti:

  • data, ora;
  • indirizzo IP (Protocollo Internet);
  • pagina consultata (o pagine consultate);

La durata di conservazione di questi dati è pari a tre (3) mesi. Un indirizzo IP costituisce un dato indirettamente nominativo. Conformemente agli articoli 38, 39 e 40 della legge francese sulla protezione dei dati (detta Loi Informatique et Libertés) del 6 gennaio 1978, modificata nell’agosto del 2004, l’interessato ha diritto di accesso, opposizione al trattamento, cancellazione e rettificazione dei dati che lo riguardano. Per esercitare suddetto diritto, scrivere all’indirizzo seguente: “AFNOR, all’attenzione del Responsable du système d’information marketing commercial, 11, rue Francis de Pressensé – F-93571 La Plaine Saint-Denis Cedex”.

 
Messaggeria elettronica
 

I messaggi scambiati per e-mail o tramite gli Spazi di discussione implicano l’indirizzo di posta elettronica dell’interessato, che costituisce un dato direttamente o indirettamente nominativo.
In qualsiasi momento l’interessato può richiedere la cancellazione del proprio indirizzo di posta elettronica scrivendo all’indirizzo seguente: “AFNOR, all’attenzione del Responsable du système d’information marketing commercial, 11, rue Francis de Pressensé – F-93571 La Plaine Saint-Denis Cedex”.

 

 

2. Proprietà intellettuale

Tutte le informazioni messe a disposizione sul server Web di AFNOR (documenti contenuti nel sito e tutti gli elementi creati per il sito) sono di proprietà di AFNOR, delle sue filiali e degli enti affiliali e sono soggette alle leggi che proteggono il diritto d’autore dal momento in cui sono messe a disposizione del pubblico su questo server web. Le copie dei documenti contenuti in questo sito possono essere effettuate solo a titolo informativo ed esclusivamente a uso strettamente privato. Ad eccezione del diritto di consultare il sito, non viene conferita alcuna licenza e non viene conferito alcun altro diritto in riferimento ai diritti di proprietà intellettuale. La riproduzione dei documenti del sito è autorizzata a fini esclusivamente informativi e per un uso personale e privato. Qualsiasi riproduzione e qualsiasi utilizzo di copia realizzata ad altri fini sono espressamente vietati.
Salvo diversamente specificato, le denominazioni sociali, i loghi, i prodotti e i marchi citati in questo sito web sono di proprietà di AFNOR. La loro menzione non accorda in nessuna maniera una licenza o un diritto di utilizzo di qualsivoglia dei succitati marchi che non possono quindi essere utilizzati senza il preventivo consenso scritto di AFNOR.

 

Azioni soggette al preventivo consenso scritto di AFNOR:

 
  • l’estrazione mediante trasferimento permanente o temporaneo della totalità o di una parte, qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto dei data base su un altro supporto, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma;
  • il riutilizzo attraverso la messa a disposizione del pubblico della totalità o di una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto dei data base, in qualsiasi forma.
 

In generale, qualsiasi estrazione e qualsiasi riutilizzo dei dati a fini commerciali o di diffusione a terzi sono espressamente vietati.

 

Azioni autorizzate:

 


- l’estrazione o il riutilizzo di una parte non sostanziale, valutata in termini qualitativi o quantitativi del contenuto dei data base; tuttavia la presente disposizione non potrà essere interpretata come autorizzazione all’estrazione o al riutilizzo ripetuto e sistematico delle parti qualitativamente o quantitativamente non sostanziali del contenuto dei data base.

In generale, sono autorizzati gli atti di utilizzo del data base in conformità con la destinazione dei data base.

È severamente vietato qualsiasi altro impiego non espressamente autorizzato o qualsiasi rappresentazione totale o parziale del presente sito, mediante qualsiasi processo, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di AFNOR. Tali azioni costituiranno una contraffazione sanzionata dagli articoli L.355-2 e seguenti del Codice francese di proprietà intellettuale (Code de la Propriété Intellectuelle).

 

3. Riservatezza dei messaggi

I messaggi che l’interessato invia ad AFNOR tramite Internet possono essere intercettati da terzi. Conseguentemente, al di fuori delle zone sicure, la riservatezza di questi messaggi non può essere garantita e l’indicazione della loro provenienza può essere falsificata.

 

www.afnor.it

Società editrice del sito

AFNOR: Association Française de Normalisation, SIRET: 775 724 818 00015
RCS Bobigny, Codice NAF: 751 E
Sede legale: 11 avenue Francis de Pressensé 93571 SAINT DENIS LA PLAINE Cedex Francia

 

Hosting del sito

AFNOR: Association Française de Normalisation, SIRET: 775 724 818 00015
RCS Bobigny, Codice NAF: 751 E
Sede legale: 11 avenue Francis de Pressensé 93571 SAINT DENIS LA PLAINE Cedex Francia

 

Accessibilita’ [FR] | Aspetti legali | P. IVA 02502240969 - Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. | Contatto